giovedì 18 marzo 2010
Operazione dei carabinieri contro la ‘Ndrangheta, la Aroi commenta
La responsabile dell’Italia dei Diritti per la Calabria: “La criminalità organizzata nella nostra regione è un fenomeno importante da contrastare”
Catanzaro – “Ancora una volta siamo di fronte ad un fenomeno importante che si manifesta nel cuore di una città dal carattere mafioso. L’esistenza di questa Cosca è però da confermare o smentire, siamo in una fase prematura per dire se esiste veramente”. Queste le prime parole di Pamela Aroi, responsabile per la Calabria dell’Italia dei Diritti, circa l’arresto di sei persone e sette avvisi di garanzia per omicidio contro la ‘ndrangheta nell’ambito di un’indagine condotta dai Carabinieri di Reggio Calabria. Le accuse nei confronti delle 13 persone coinvolte, ritenute esponenti del clan Ursino, sono associazione di stampo mafioso, omicidio, estorsioni, traffico di droga e trasferimento fraudolento di valori. “In questo caso si aggredisce il patrimonio economico, impossessandosi di beni materiali che consentono di delinquere, si deve perciò intervenire con attività collaterali di indagini -. chiosa l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro – Il contrasto alla ‘ndrangheta si fa sempre più intenso soprattutto quando si cerca di contrastare quella criminalità organizzata che in materia di estorsioni e intimidazioni dimostra di essere un gruppo talmente forte da non rendere la comparazione con la criminalità individuale”.
martedì 2 marzo 2010
Primato di estorsioni a Vibo Valentia, il commento della Aroi
COMUNICATO STAMPA
Primato di estorsioni a Vibo Valentia, il commento della Aroi
La responsabile per la Calabria dell’Italia dei Diritti: “Dobbiamo contrastare la criminalità in aumento nella nostre città”
Catanzaro, 2 marzo 2010 – “Non posso che prendere atto di questo triste primato e sperare in uno sforzo maggiore da parte di istituzioni e cittadini per contrastare tali fenomeni di delinquenza”. Questo è il commento della responsabile per la Calabria dell’Italia dei Diritti Pamela Aroi ai dati emersi dal monitoraggio del Ministero dell’Interno riguardo la criminalità nel nostro Paese. Dallo studio effettuato affiora che nel 2009 la città calabrese Vibo Valentia è al sesto posto in Italia per numero di estorsioni. “La consumazione di reati come questi è divenuta troppo frequente e scontata – continua l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – è assurdo che piccole realtà come queste vengano alla luce per tali accadimenti. La Calabria – conclude la Aroi – è una bellissima regione, dobbiamo batterci per non distruggere quello che di buono abbiamo”.
Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina Zavarella – Diego Ruggiano
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 – 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it
Sequestro per truffa di stabilimento idrico a Lamezia Terme, lo sdegno della Aroi
COMUNICATO STAMPA
Sequestro per truffa di stabilimento idrico a Lamezia Terme, lo sdegno della Aroi
La responsabile per
Catanzaro 2 marzo 2010 – “È avvilente leggere tra le pagine dei giornali notizie che mettono in cattiva luce le città della Calabria. Dovremmo essere ai primi posti per le bellezze delle nostre terre e non per la disonestà di qualcuno.” È con queste parole che la responsabile regionale dell’Italia dei Diritti Pamela Aroi commenta il sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza di uno stabilimento industriale per la produzione di acqua minerale a Feroleto Antico, nei pressi di Lamezia Terme. Le indagini hanno coinvolto il titolare dell’impresa e altre tre persone accusate di presunta truffa in relazione alla percezione illegale di contributi comunitari. “La nostra è una realtà difficile, poche sono le industrie che riescono a sopravvivere – conclude l’esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro – purtroppo episodi come questo danneggiano la fiducia che le istituzioni internazionali hanno nei confronti di chi è deciso a contribuire per sviluppo della nostra economia”.
Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina Zavarella – Michele Ferrelli
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 – 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it